5 Spezie
Senza teina (rooibos) 5 spezie e non solo, ci sono gli spicchi d'arancia, le mandorle intere, il sapore che droga ma è legale. Si può bere dopo cena e allora aiuta a digerire, oppure quando si rientra da una giornata fredda e allora riscalda
Descrizione
Categoria: Senza teina(rooibos)
Infusione: 4/5 min. a 95°C
Acqua: con basso residuo fisso, sodio medio/basso.
Descrizione
5 spezie e non solo, ci sono gli spicchi d'arancia, le mandorle intere, il sapore che droga ma è legale... a mio avviso è tipicamente autunn-invernale, ricorda alcuni biscotti natalizi che si trovano solo a dicembre da Liedel, morbidi, speziati e golosissimi. Si può bere dopo cena e allora aiuta a digerire, oppure quando si rientra da una giornata fredda e allora riscalda, o anche...bè decidete voi, per me va bene anche a colazione con biscotti e dolci di tutti i tipi, più son golosi meglio è!
Curiosità:
In questo caso possiamo parlare di odore denso! Ricorda qualcosa del Natale, non è solo intenso è proprio denso e prima di allontanarsi dal vostro naso ci mette un bel po’! Invernale o meglio da giornate fredde, vi riscalda e vi accompagna se volete anche mangiarci qualsiasi cosa.
Probabilmente non è da tutti i giorni ma vi assicuro che in dispensa non stagionerà a lungo.
Il momento giusto per berlo è il pomeriggio, o farci cena, magari insieme a una bella fetta di torta al cioccolato calda!
Abbinamenti:
Tutto ciò che è spesso e saporito, ottimo con il cioccolato, con una crostata, con il panettone quando è periodo!