Irish Breakfast
Tè Nero che rientra fra i classici in Occidente. Forte e nero, volendo anche da latte. E' un altro di quei tè per gli uomini duri. Non è un tè aromatizzato bensì un blended di diversi tè neri.
Descrizione
Categoria: Neri (CTC)
Infusione: 3 min. a 95°C se con latte aumetare a 4 minuti
Acqua: con residuo fisso inferiore a 100, poco sodio (è sapido di suo).
Descrizione:
Miscela di tè indiani, kenioti e di Ceylon, si presenta come tantissime minuscole palline, risultato del metodo industriale di produzione CTC. Morbido e scuro è una miscela di grande struttura con i tipici profumi di tè nero. Ricordate che la colazione irlandese non è di certo delicata come la nostra, se non vi piaccioni i tè decisamente forti non prendete questo.
Non è un tè aromatizzato bensì un blended di diversi tè neri.
Curiosità:
Classica dinamite! La mattina dà la sveglia meglio della tromba di un bersagliere, il corpo è denso e saporito, in più resta morbido. Io lo abbinerei con i dolci ma anche con i salati sa il fatto suo.
Tè complicato da infilare in una categoria, è una miscela di vari tè e nello stesso momento è un tè puro, per tagliare la testa al toro lo troverete in tutte e due le categorie.
Abbinamenti:
Cibi salati anche un po’ grassi se bevuto puro, ricordatevi che le colazioni nel regno dei Windsor non sono propriamente biscottini e fette biscottate...
Se macchiato con un velo di latte sta bene un pò con tutta la biscotteria classica e i dolci in genere.