Alì Babà - pesca e albero del pane
Tè Nero e Verde - Fruttato e fragrante, poca teina.
Alla miscela di tè verde e nero si mischiano i profumi della pesca ma, soprattutto, dell'albero del pane, un frutto tropicale fresco e dolce.
E' un tè di quelli che nelle loro indicazioni hanno l'aggettivo sempre.
Descrizione
Categoria: Verdi e Neri (Foglia)
Infusione: 3 min. a 85°C
Acqua: con basso residuo fisso, sodio medio/basso.
Descrizione:
Fruttato e fragrante, poca teina. Alla miscela di tè verde e nero si mischiano i profumi della pesca ma, soprattutto dell'albero del pane. Da sorseggiare caldo o freddo, dipende dalla temperatura che c'è all'esterno. E' un tè di quelli che nelle loro indicazioni hanno l'aggettivo sempre. Sono foglie profumate da portare in vacanza.
Curiosità:
Nel mescolare tè diversi bisogna tener conto di molti fattori: la temperatura di infusione, i tempi e una sintonia di aromi, le piccole magagne possono essere coperte da aromatizzazioni ma se avete sbagliato il tè che verrà fuori sarà terribile. In questo caso la miscela è fra un giapponese che ha bisogno di alte temperature ed un cinese più morbido, i tè si mischiano fra loro regalando un sapore morbido e leggermente erbaceo, poi l'aggiunta di poca pesca e molto albero del pane ne completa in maniera armoniosa il bouquet.
Abbinamenti:
Fette biscottate con burro e marmellata, splendido carattere per la colazione, merita anche nel pomeriggio con dolci anche un po’ più di struttura tipo le classiche pastarelle.