Bancha Wild Grey - Agrumi (poca teina)
Tè Verde - Tè Bancha giapponese (tè verde con poca teina) facile facile, sa di agrumi quindi un sapore che permette di berlo con assiduità senza mai annoiarsi. E' come i jeans, sta bene con tutto! Ricetta esclusiva per BiblioTèq
Descrizione
Categoria: Verdi (Bancha)
(tè verde con poca teina)
Infusione: 2 min. a 80°C
Acqua: con basso residuo fisso, sodio medio/basso.
Ricetta esclusiva per BiblioTèq
Descrizione:
Bancha di ottima qualità (contiene poca teina), scorzette di agrumi...ma servono solo per l'estetica e ottimi aromi naturali di bergamotto, arancio, mandarancio e mandarino. Aroma e gusto persistenti che mascherano quasi totalmente il sapore leggermente vegetale tipico dei bancha.
Curiosità:
Profuma d'agrumi, per chi ama l'Earl Grey ma desidera un verde, per chi ama i verdi e vuole un tè da bere anche di sera. Classico l'abbinamento con i dolci ma da provare anche con il pesce. La sera coccola visto che anche qui la teina è veramente poca.
Abbinamenti:
Agrumi a go-gò! il mattino a colazione, durante il pasto se è semplice, come compagnia il pomeriggio o la sera. Addirittura riesce a sopportare il ghiaccio! Da provare anche con pesce marinato o carni bianche, certo un brasato al Barolo non lo regge ma se con un piatto del genere vi azzardate a berci un tè invece che un grande vino siete blasfemi!