Menta Piperita Gunpowder
Tè Verde - Non è il tè alla menta marocchino, quello preparatelo con le foglie fresche di menta marocchina (Mentha Cervina), questo è fatto con oio essenziale di menta piperita. Balsamico ai massimi livelli, lascia la bocca fresca, quindi ottima per i fidanzati!
Descrizione
Categoria: Verdi (Gunpowder)
Infusione: 3 min 80°C
Acqua: con basso residuo fisso, sodio basso.
Descrizione:
Gunpowder special cinese e olio essenziale di menta piperita. L'aroma è balsamico all'estremo, il vantaggio di usare olio essenziale e non aromi fabbricati, il sapore resta sempre balsamico con in più la morbidezza e il sapore leggermente erbaceo del gunpowder. Berlo caldo in inverno riscalda, freddo in estate rinfresca... la mia delle cose balsamiche. Non ha tantissima teina.
Curiosità:
Polvere da sparo e olio essenziale di menta: miscela esplosiva...preparate i polmoni, gli effetti balsamici sono incredibili. Eccellente freddo, magari con un goccio di rhum, perfetto caldo anche contro il raffreddore...
Tè che allontana gli estremi: il freddo dell'inverno e il caldo dell'estate, un tè democristiano!
Abbinamenti:
Digestivo! Il miglior abbinamento è quello con la sazietà del dopopasto. Quasi troppo potente per qualunque cosa si può tentare con i dolci ricchi di miele e frutta secca arabi o con un quadretto di cioccolato non troppo fondente.